KIZOMBA

Insegnanti Alay e Lara

La Kizomba è uno dei balli più sensuali al mondo. Romantica, lenta e passionale la kizomba unisce i ballerini in un lungo e dolce abbraccio.

Una storia che parte dall’Angola per spopolare in tutto il mondo.

La Kizomba si è sviluppata in Angola tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta. Nasce come ballo del popolo dalla fusione di Semba (ballo tradizionale angolano,  predecessore della samba) con stili musicali come il Zouk, di derivazione caraibica. L’usanza era di ballarla nelle grandi feste, note come farras kizombadas (da cui il nome). La kizomba si è diffusa prima nei paesi portoghesi dell’Africa, grazie al corrispondente genere musicale, e,a partire dagli anni ‘90, anche  in Europa e in tutto il mondo.

rhpositivosalsa_caraibico_kizombaTre corsi di kizomba per tutti i livelli: dai principianti agli avanzati.

Il corso di Kizomba per adulti è diviso in tre livelli che servono per accompagnare al meglio il ballerino dai primi passi fino all’apprendimento di una tecnica avanzata. Ogni corso prevede otto lezioni e ha una durata di 2 mesi.

Kizomba Base.

Corso per principianti in cui si apprendono i primi passi da fare in coppia. L’approccio alla tecnica è semplice e i movimenti sono molto lenti.

Kizomba Intermedio.

A questo livello si affina la tecnica imparando sequenze di passi. Molta attenzione viene data alla gestualità e al portamento.

Kizomba Avanzato.

Il più alto livello di Kizomba è per i ballerini già bravi che vogliono perfezionarsi nei movimenti e nella gestualità.