Ballare da Rh Positivo Salsa e riscoprire una passione!

La nostra allieva Giusy ci racconta il suo amore per il ballo e l’esperienza positiva nella nostra scuola.

Abbiamo fatto qualche domanda a Giusy, una nostra allieva da un anno, per raccontare un po’ a chi ci segue cosa significa ballare caraibico e le magnifiche emozioni che regala.
Giusy vive a Treviso da qualche anno. Aveva già seguito dei corsi di ballo a Ferrara dov’è nata e cresciuta e la sua passione per lo sport e per il divertimento l’hanno fatta rimettere in pista!

Ci racconti da quanto balli e perchè?

Ballo da circa dieci anni, o meglio ho iniziato a fare corsi dieci anni fa nella mia città, Ferrara. Ho ripreso qui a con voi a Treviso dove mi sono trasferita per lavoro: sono un’ingegnere elettronico!
Sognavo di ballare i ritmi latini fin da bambina e mi piace la musica, un po’ di tutti i generi. Anche se sono timida ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza, soprattutto per divertirmi. Non è vera la storia che si balla per cercare il fidanzato, almeno per me non è così. Ho una vita piena di affetti ma il ballo è un momento di svago davvero unico. Dopo le giornate in ufficio allontana la stanchezza e mi ricarica di energia positiva.

Hai uno stile di ballo preferito?

Mi piace la Salsa Cubana e ancora di più la bachata. Sembra incredibile dato che da ragazzina ero un pezzo di legno!! Il clima allegro che c’è a scuola rende entrambi i corsi davvero coinvolgenti. Non c’è la competizione o la paura di mettersi in gioco. Tutti si divertono, questo è l’unico obbiettivo. E poi ci sono tante uscite e serate a cui partecipare non solo per ballare ma per far festa insieme.

Quindi quando balli non sei più timida?

Quando ballo mi lascio andare e mi diverto! Sono sempre timida ma in pista tutti seguono volentieri la regola: “non si rifiuta mai un ballo” (ride).

Un motivo per cui consiglieresti i balli caraibici?

Non sono una brava con le parole però vi dico di fare questo esperimento: provate a guardare qualcuno che balla negli occhi. Quella luce che vedete è la risposta alla domanda. Il ballo è energia. Quindi lo consiglio a tutti e a qualunque età.